Biografia di Silvia Vendramel
Silvia Vendramel (Treviso, 1972) si diploma presso Villa Arson di Nizza (FR) nel 1996, nel '97 si trasferisce a Madrid proseguendo la sua ricerca nel 2003 quando decide di rientrare in Italia dove tuttora vive. Alcune esperienze artistiche sono state la residenza presso il centro EstNordEst in Québec (CA) nel 2005, il premio NY assegnatole nel 2007 e alcune commissioni realizzate in spazi pubblici e privati ad Honk Kong e Shanghai (CHN). Tra le mostre più recenti: La dea ignota, concept Gasparelli Arte Contemporanea, Fano (PU), 2018; AAVV Del tempo lineare e del tempo ciclico, a cura di C. Camoni, CAP, Carrara, 2018; Lunedì o martedì, GAFFdabasso con B. Meoni, Milano, 2018; One shot, con G. Caravaggio e A. Gianfreda, Villa Contemporanea, Monza, 2017; Petit salon, a cura di F. Carnaghi, Mars, Milano, 2017; Al tempo stesso, Galleria Tekè Tabularasa, Carrara, 2017; Fragile come una scultura solido come un quadro, a cura di A. Zanchetta, Villa Contemporanea, Monza, 2016; L’attenzione è tessuto novissimo, a cura di I. Mariotti, Villa Pacchiani, S. Croce sull’Arno (PI), 2016.
Silvia Vendramel's biography
Silvia Vendramel (Treviso, 1972). After graduating at Villa Arson in Nice, France, in 1997 she moved to Madrid continuing her research until 2003 when she decided to go back to Italy, where still lives. Her artistic experiences, among others, include: the EstNordEst artists residence in Québec in 2005, the New York Prize in 2007 and some public and private commissions realized in Hong Kong and Shangai (China). Her most recent exhibitions and projects include: La dea ignota, concept by Gasparelli Arte Contemporanea, Fano, PU, 2018; AAVV Del tempo lineare e del tempo ciclico, curated by C. Camoni, CAP, Carrara, 2018; Lunedi o martedì, artists residence at GAFFdabasso with B. Meoni, Milano, 2018; One shot, with G. Caravaggio and A. Gianfreda, Villa Contemporanea, Monza, 2017; Petit salon, curated by Fabio Carnaghi, Mars, Milano, 2017; Al tempo stesso, Galleria Tekè Tabularasa, Carrara, 2017; Fragile come una scultura, solido come un quadro, curated by Alberto Zanchetta, Villa Contemporanea, Monza; L’attenzione è tessuto novissimo, curated by Ilaria Mariotti, Villa Pacchiani (PI), 2016.